Quando ti trovi ad avere la necessità di spostare una cassaforte o armadio blindato devi fare davvero molta attenzione.
L’attenzione va posta su tantissimi particolari, ma per semplicità ne scegliamo 3, i più importanti, assolutamente da non sottovalutare:
- Assicurati che non ci siano fissaggi non facilmente visibili: spesso infatti esistono fissaggi murati che devi ovviamente rimuovere prima di qualsiasi spostamento.
- Presta molta attenzione ai gradini che ti troverai costretto ad affrontare: spesso i marmi non riescono a sopportarne il carico.
- Presta la massima attenzione al percorso che devi fare: una cassaforte o un armadio blindato sono carichi pesanti per le strutture che li devono sopportare.
Ci sono casseforti e armadi blindati che in alcuni casi pesano più di quanto un solaio, ad esempio, possa portare come carico definito in fase progettuale.
Per questo che scelte legate a rinforzi provvisori sono fondamentali, soprattutto devono essere fatte in sicurezza e senza rovinare nulla.
Una cosa che devi tenere presente è che la responsabilità giuridica in caso di incidente o infortunio grava sul titolare degli spazi, su chi ha commissionato il lavoro che ha l’onere di verificare l’idoneità tecnico professionale della soggetto che interviene. Per questo motivo affidarsi a dei professionisti che hanno personale diretto, regolarmente assunto, formato e preparato costituisce una cosa che ci permettiamo di suggerirti calorosamente a prescindere che tu decida di affidarci la tua fiducia, scegli una società conosciuta e professionale.
Ricordatevi, non state spostando pesi trascurabili, il rischio purtroppo c’è e bisogna considerarlo. Noi lo facciamo per lavoro tutti i giorni.
HAI UNA CASSAFORTE DA SPOSTARE?
NON ESITARE, RICHIEDI UN INCONTRO GRATUITO CON UN NOSTRO TECNICO!
Tel. 035 4522427
INFO@MOVOCASSEFORTI.IT